Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario di cinema con Arianna dell’Arti

29 aprile @ 10:00 - 19:00

🎥 Come si fa un film? Da cosa di comincia ? Come ci si lavora?

Partendo da una sceneggiatura la Dell’Arti vi esporrà passo passo come realizzarlo. Da come si legge una scena a come scorporala utilizzando Movie Magic, il programma di cinema per eccellenza, e fare quello che viene definito spoglio, poi piano di lavorazione.
Vi spiegherà le basi di regia, dei termini bizzarri che si sentono su un set, i codici di comunicazione, perché si dice Motore, come si muovono le comparse e la loro enorme importanza, come si fa una cast, cosa significa un ordine del giorno e perché.
Vi spiegherà l’importanza del tempo, la coordinazione tra reparti (lo sai quanta gente ci vuole per fare un film? Lo sai perché?)


Se sei curioso di sapere cosa sia una testata remotata, un Robin Crane, un Dolly, una quinta, un formaggio (sì, un formaggio).
Se vuoi capire come funziona il salto di campo, come si dirigono gli attori, cosa sono i raccordi, che fa la segretaria di edizione, perché un microfonista si arrampica sulla scala, cosa sia la magic hour….
Ti aspettiamo!


ISCRIZIONE

Il seminario è a numero chiuso, per candidarsi non c’è bisogno di avere nessuna esperienza lavorativa o di studi nell’ambito cinematografico, bisogna però mandare un breve presentazione entro e non oltre il 22 aprile 2018 a info@appenappena.it.


Costo: 150€ + tessera AppenAppena
Orari: 10/13 -14/19
A seguire aperitivo


🎬 Materiale didattico: se avete un computer portatelo, altrimenti, carta, penna e pazienza

Dettagli

Data:
29 aprile
Ora:
10:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Associazione Culturale Appenappena
Email:
info@appenappena.it

Luogo

Associazione culturale Appenappena
via Paolo Guaitoli, 36/A
Carpi, Modena 41012 Italia
+ Google Maps