La luna è tramontata / Lune noire

liberamente ispirato a
“La luna è tramontata” di J. SteinbecK

“Alle dieci e quarantacinque tutto era finito. La città era occupata, i difensori abbattuti e la guerra finita. Le truppe locali udirono gli aereoplani e videro in lontananza i paracadute e tornarono in città a passo di corsa. Quando arrivarono, l’invasore aveva già munito la strada con le mitragliatrici. Le mitragliatrici crepitarono per un istante e sei soldati divennero morti ammassi crivellati. Alle dieci e trenta la banda di ottoni dell’invasore suonava musiche graziose sulla piazza della città, mentre i cittadini li ascoltavano a bocca aperta. Alle dieci e trentotto i sei corpi crivellati erano bruciati, i paracadute piegati e il battaglione accampato presso la miniera…….”

Questo slideshow richiede JavaScript.


FRANCIA-ITALIA 2011-2012

DIREZIONE DEL PROGETTO / REGIA : Martina Raccanelli (IT)

DRAMMATURGIA: Maddalena Caliumi (IT)

DIREZIONE MUSICALE : Gabriel Durif (FR)

CON : Thibault Chaumeil (FR), Eva Durif (FR), Gabriel Durif (FR), Laure Nonique-Desvergnes (FR), Sylvestre Nonique-Desvergnes (FR), Simona Ori (IT), Martina Raccanelli (IT), David Terrier (FR)

CREAZIONE LUCI : Jérôme Dumas (FR)

PRODUZIONEAssociation Lost in Traditions (FR) & Appena Appena (IT)

CO-PRODUZIONEADIAM de la Corrèze, Conseil Général de la Corrèze, Comune di Carpi (MO), La Corte Ospitale (RE) e Teatro Italia di Soliera (MO)

CON IL SOSTEGNO DELL’UNIONE EUROPEA_ Progetto Jeunesse en Action_

Lo spettacolo si inserisce all’interno di un progetto che le due associazioni hanno intrapreso nel giugno 2011, dopo una serie di residenze in Francia ed in Italia il nostro lavoro debutterà venerdì 18 maggio 2012 al teatro Eden di Carpi (MO) all’interno di R.Esistere/Quasi Quasi Festival.

scheda La Luna è Tramontata