Mammut Film Festival

CARPI – DAL 17 AL 23 NOVEMBRE

17 e 18 novembre

Ass. Culturale AppenAppena, Carpi, ore 18.00

Domenico Guidetti: come si realizza un cortometraggio? Ve lo racconterà Domenico Guidetti, videomaker modenese in nomination al David di Donatello 2017 con il corto Djinn Tonic (protagonista Francesco Pannofino), in un incontro suddiviso su due giornate.

Tutto quello che dovete sapere: dalla scelta del soggetto alla scrittura della sceneggiatura, dalla produzione alla distribuzione fino ad arrivare alla promozione finale.

Ad accompagnare Domenico Guidetti durante gli incontri sarà Cristina Bernardi, direttrice di produzione. Conduce Serena Fregni.

19 novembre

Auditorium A. Loria, Carpi, ore 21.00

Stefano Boni: l’evoluzione della figura del regista: dai fratelli Lumière alle ultime pellicole uscite nelle sale. Ve ne parlerà Stefano Boni, responsabile della programmazione del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

20 novembre

Ass. Culturale AppenAppena, Carpi, ore 21.00

Corrado Nuccini: cantante, chitarrista e fondatore della band Giardini di Mirò e, dal 2012, organizzatore del progetto Soundtracks – Musica da Film, in una serata dedicata alla colonna sonora. Vi illustrerà il ruolo della musica nel cinema attraverso la visione di alcuni estratti di film.

21 novembre

Auditorium A. Loria, Carpi, ore 21.00

Il Terzo Segreto di Satira: il collettivo di videomaker che dal web è approdato al cinema con Si muore tutti democristiani, uscito nelle sale a maggio 2018, vi racconterà del loro viaggio come sceneggiatori: dalla rete al grande schermo.

Durante la serata sarà proiettato il film. Conduce Serena Fregni.

Proiezione: ore 21, a seguire l’incontro.

22 novembre

Spazio Giovani Mac’è, Carpi, ore 21.00

Aspettando l’estinzione: la notte dedicata agli outsider, vi aspettiamo per condividere e commentare insieme quei corti che non raggiungeranno la finale.

23 novembre

Cinema Space City, Carpi, ore 21.00

Il Gran Finale del Mammut Film Festival: sfoderate smoking e abito lungo per assistere alla proiezione dei cortometraggi selezionati tra le migliori produzioni italiane. Chi vincerà? Penna alla mano, perché a votare sarete anche voi.

scoprite come inviare il vostro corto

Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita.

Si ringraziano per la preziosa collaborazione il cinema Space City oltre a Web Radio 5.9 e Niente Spoiler per la media partnership.

Gli spettatori presenti agli spettacoli, in quanto facenti parte del pubblico, acconsentono e autorizzano qualsiasi uso presente e futuro delle eventuali riprese audio e video, nonchè delle fotografie che saranno e effetuate.