Sinfonia n°5 per teatro a motore – Bus Theate

Di e con: Ilaria Cecere, Alessio Ferrara, Federica Gattei, Domenico Santo
Videomapping: Simone Memè su musica di F. Okapi
Produzione Bus theater: Ilaria Cecere, Alessio Ferrara, Roberta Ferraro

Uno spettacolo corale, basato sulla fusione di diversi linguaggi scenici: teatro di strada, danza, nuovo circo e visul art. Una piccola sinfonia visiva creata come una site specific performance e messa in scena a partire dalle suggestioni, dai limiti e dalle possibilità del teatro viaggiante costruito su un autobus a due piani: il Bus Theater, immaginato e concepito come un gigantesco strumento da “suonare” insieme. C’è un grande teatro a motore, un viaggiatore e una partenza. La storia di un viaggio, reale ed onirico, fatto di passeggeri e mondi (im)possibili. C’è il desiderio di sfidare la libertà e il limite che ogni viaggio sottende, insieme al pubblico incontrato lungo la strada e per strada. Un racconto ironico leggero e visionario.
……………………..……………………..……………………..…………………..
Il Bus theater è un autobus granturismo a due piani, che si trasforma in un grande teatro viaggiante. Smontando e aprendo la fiancata, il Bus diventa palco all’ aperto per spettacoli di teatro di strada e nuovo circo, concerti e performance. Addentrandosi al piano superiore si accede alla più intima sala interna contenitore di progetti teatrali e culturali di varia natura.
L’idea dell’autobus viaggiante è stata immaginata nel 2007 dalla compagnia Teatro delle Gru di Matera che dà vita al progetto Grubus Theatre. In continuità con questa esperienza, Ilaria Cecere (attrice/performer), Roberta Ferraro (sociologa) e Alessio Ferrara (performer), nel 2015 decidono di rimettere su strada questo singolare spazio viaggiante, rimasto fermo per qualche anno. Comincia così una nuova storia: il Bus Theater, torna su strada!
……………………..……………………..……………………..……………………..……..

QUANDO

venerdì 16 giugno ore 22.30

LUOGO

Piazza Martiri – Carpi (Mo)

INFO

Concentrico – festival 3^ edizione

Vai al calendario Eventi